lunedì 4 maggio 2015

Gamberi in salsa cocktail di mango

Tempo fa in un ristorante avevo assaggiato un'insalata fatta con fettine di mango, gamberi e cipolla di tropea. Naturalmente, volevo replicarla. Peccato che quando ho aperto il mango era troppo maturo per poterne ricavare delle fettine croccanti. Allora ho cambiato piano.

Ho frullato il mango, a mo’ di maionese ma più sana. Risultato più che discreto. La differenza la fanno i semi di sesamo nero tostati, croccanti, che danno contrasto alla morbidezza del gambero e alla vellutata di mango.

Quanto all’insalata sarà per una prossima volta, voi provatela nel frattempo.


Ingredienti:

1/2 mango
1 cucchiaio scarso di olio evo
6 gamberi
1 cucchiaino di senape
Sesamo nero


Frullare il mango con l'olio evo e la senape. Io ho usato queste indicazioni, ma molto dipende dal vostro gusto. Assaggiare sempre. Salare. Tostare dei semi di sesamo nero. Nel frattempo scottare i gamberi già puliti in acqua bollente per 3 minuti.

Comporre in piccole coppette oppure in bicchieri da cocktail se li avete: una base di salsa di mango, semi tostati e gambero.

Nessun commento:

Posta un commento