giovedì 30 aprile 2015

Il polline dimenticato

Tempo fa sono stata nelle Langhe. Gita magnifica, posti bellissimi e soprattutto eccellenti vino e cibo. Ma io cosa porto a casa come souvenir da un viaggio in questa terra dichiarata patrimonio dell’Unesco? Una bottiglia di Barolo? Ma va… Un barattolo di polline, convinta all’acquisto da una mia amica che ne fa uso da anni e che mi esalta i suoi benefici. Preso costantemente aiuta nella prevenzione di raffreddori e altre sintomatologie. 

Passa un anno e il barattolo di polline giace intonso nella mia dispensa. Finché un giorno mi capita sotto mano la ricetta di uno smoothie di arancia, banana, mirtillo e polline. Ecco! E’ la volta buona che apro il barattolo! Fa pure caldo in questi giorni ed un bel frullato (perché alla fine di frullato si tratta!!!) ci sta proprio bene. 

A me il sapore del polline non fa impazzire, però in piccole dosi potrei anche mangiarlo. Per coloro a cui piacesse, ecco la ricetta: una bomba di vitamine, ferro, e altro ancora…



Ingredienti per 1 persona:

1 arancia
1 banana
10 mirtilli
2 cucchiaini di polline


Spremere l’arancia e mettere il succo nel mixer, con la banana, alcuni mirtilli e un cucchiaino di polline.

Dopo aver versato il frullato nella coppetta, aggiungere per decorazione l’altro cucchiaino di polline e dei mirtilli.

Buona salute a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento